29 settembre 2018

Bretella 585: spento l’ultimo semaforo. Apertura veicolare ordinaria nel doppio senso di marcia.



Soddisfazione per l'apertura veicolare ordinaria della bretella 585. Una vittoria per la comunità lauriota e dell'area sud di Basilicata. Un'arteria di grande interesse per il collegamento tra la costa tirrenica e il Pollino. Un tratto di circa 3 chilometri che, dalla sua apertura parziale nell’ottobre 2016, ha velocizzato e intensificato le relazioni tra le comunità locali. Un’opera strategica, dalla storia convulsa e per vicissitudini che non sono ascrivibili direttamente ad uno o più soggetti, che oggi vede la chiusura dell’ultimo cantiere caratterizzato per l’installazione delle barriere sull’ultimo viadotto verso la fondo valle.

Ad oggi la nostra battaglia continua allo scopo di veder realizzati gli svincoli che tanto sono a cuore ai cittadini delle aree di malfitano affinché non restino isolati, l’impianto d’illuminazione nella rotonda, incrementare la segnaletica orizzontale e verticale, senza dimenticare i lavori di manutenzione ordinari e straordinari che dovranno esser effettuati negli anni considerata che quest’arteria parzialmente ha visto la luce negli anni novanta. I nostri interlocutori saranno l’Anas e gli enti preposti che ringraziamo per il supporto e lo stretto coinvolgimento tenuto negli anni e in maniera particolare il Presidente Pittella che sin dalla costituzione del comitato non ha fatto mancare mai il suo sostegno.

Oggi si è spento l’ultimo impianto semaforo, ma non la nostra azione di sentinella e di monitoraggio, perlomeno per quanto ci compete, chiedendo agli utilizzatori di questa arteria di esser cittadini attivi visto che la stessa rappresenta un segno tangibile di mobilità per lo sviluppo territoriale.








Nessun commento:

Posta un commento