01 agosto 2017

Bretella585 oggi chiusa. Nonostante 2 comunicati/ordinanze Anas amplifica i disservizi.

In questi giorni abbiamo rincorso i comunicati di ANAS affinché potessimo dare le informazioni riguardanti l’arteria che ci vede attivi dall’autunno del 2010. Siamo contenti che l’arteria avrà una nuova pavimentazione e, anche se in molti ci segnalano disagi, non possiamo e non vogliamo entrare nelle questioni tecniche di Anas perché non di nostra competenza. Certamente possiamo dire che una migliore informazione è possibile e ce la meritiamo. E su questo ci soffermiamo.
In un primo comunicato Anas attraverso il suo sito dichiarava che la bretella sarebbe stata chiusa dal 31luglio al 2 agosto (nota anas:  https://goo.gl/Ai8mWi ) e una nuova ordinanza in cui si prevedeva chiusura totale della bretella dalle ore 18 di mercoledì 2 agosto alle ore 14 di venerdì 4 agosto (ordinanza 109 anas basilicata e per conoscenza prot.12866 comune Lauria).
Oggi primo agosto appuriamo, grazie alla segnalazione di un cittadino e dopo sopralluogo, che la bretella è chiusa. Poco ci gratifica il modo in cui Anas non comunica i disagi momentanei che provoca nonostante 2 comunicati/ordinanze specifici. E in questo momento non conosciamo la data in cui sarà possibile ripercorrere quest’arteria che dal 7 ottobre scorso è diventata fondamentale, se non primaria, per il collegamento tra Lauria/Mercure e la Valle del Noce.
Rinnoviamo l’invito ad Anas di far pervenire comunicazioni inerenti la bretella585 anche al comitato se vogliono contribuire e alimentare un metodo di lavoro più partecipato. Crediamo che la buona comunicazione sia il primo atto per minimizzare i disagi.


Il Comitato “Pro Bretella 585”
#probretella585
https://www.fb.com/ProBretella585/

Nessun commento:

Posta un commento